Viaggio in Afghanistan con Nico Piro. L’inviato del TG3 protagonista lunedì 24 febbraio al MADE di Scandiano per #ioaccolgo

di Redazione #ReggioEmilia twitter@reggioemilnotiz #Scandiano

 

Nico Piro, giornalista, scrittore e blogger, sarà protagonista di una serata, lunedì 24 febbraio al Polo MADE, dedicata a un viaggio in un angolo di mondo nel quale disuguaglianze e povertà rappresentano la quotidianità di milioni di persone.

E’ “Cronache Afgane” infatti il titolo del secondo appuntamento della rassegna #ioaccolgo, cartellone costruito dal Comune di Scandiano, in collaborazione con tante associazioni e cooperative del territorio e che ne hanno condiviso i presupposti.

Dopo la cena multietnica dell’8 febbraio scorso la programmazione prosegue dunque con la testimonianza di Nico Piro, che porterà a Scandiano la testimonianza di chi ha raccontato all’Italia  la realtà afgana, le storie e le persone di una guerra dimenticata. Nico Piro è attualmente inviato della redazione esteri TG3.

In Afghanistan è stato il primo giornalista italiano (con il cameraman del Tg3, Gianfranco Botta) a seguire da vicino le truppe americane in combattimento.

 

(19 febbraio 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: