L’Ospedale Magati di Scandiano diventa Ospedale Covid-19

di Redazione #Scandiano twitter@reggioemilnotiz #Coronoavirus

 

L’Ospedale Magati di Scandiano riceverà, a partire da oggi, una parte dei pazienti affetti da Covid-19 attualmente ospitati dal Santa Maria Nuova di Reggio. Quelli il cui quadro clinico non desta particolare preoccupazione.

La Direzione Ausl di Reggio Emilia ha ritenuto infatti che il nostro ospedale potesse in questa fase contribuire a “scaricare” l’ospedale reggiano di quei pazienti per cui non sono necessarie cure di terapia intensiva, liberando posti letto.

Il trasferimento e la ricollocazione nei reparti del Magati avverrà naturalmente prendendo tutte le precauzioni per scongiurare l’allargamento del contagio, attraverso dispositivi di protezione e ogni altra misura utile a garantire la sicurezza di tutti, operatori e pazienti.

Pur nella preoccupazione dettata dall’emergenza in atto, penso di poter interpretare il sentimento di moltissimi scandianesi nel dire che tutti noi ci mettiamo a disposizione per ogni soluzione che possa agevolare il lavoro dei medici, degli infermieri, della direzioni sanitarie, di tutti coloro i quali oggi nelle corsie degli ospedali stanno combattendo la battaglia più dura contro il virus.

 

 

(16 marzo 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 





 

 

 

 

 

 

 




Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: