Pubblicità
2.8 C
Castellarano
Pubblicità

Controlli in stazione: due denunciati

Un 30enne finito nei guai per minaccia aggravata in quanto fatta con un collo di bottiglia infranto l’altro per porto abusivo di armi per il possesso di un cutter [.....]
HomeNotizie8 Marzo, Bondavalli: “Vicini alle donne ucraine colpite dalla guerra”

8 Marzo, Bondavalli: “Vicini alle donne ucraine colpite dalla guerra”

di Redazione Reggio Emilia

“L’8 marzo quest’anno rappresenta un importante momento per esprimere vicinanza e solidarietà nei confronti delle donne ucraine colpite dalla guerra”. Lo afferma Stefania Bondavalli, consigliera regionale dell’Emilia-Romagna (Gruppo Bonaccini Presidente) in occasione della Festa della donna. “Come Assemblea legislativa – prosegue la consigliera – abbiamo deciso di celebrare l’8 marzo assieme alle donne ucraine rappresentanti della loro comunità, per rinnovare il nostro impegno politico a fornire accoglienza e aiuti umanitari alla popolazione in fuga da questo drammatico conflitto, in maggioranza proprio donne, minori e anziani”.

“Sotto questo aspetto – sottolinea Bondavalli – la Regione ha attivato rapidamente un sistema solidaristico con il coinvolgimento di istituzioni, associazioni, parrocchie, singole persone. Particolarmente importante è il ruolo della nostra sanità che, oltre ad assicurare assistenza ai profughi, ha messo a disposizione 20 posti letto per bambini con patologie oncoematologiche e ha attivato la possibilità di accogliere bambini e ragazzi nelle nostre scuole”. L’Assemblea legislativa, inoltre, ha approvato oggi una risoluzione per chiedere in tutte le sedi istituzionali – nazionali, europee ed internazionali – un intervento urgente sul piano diplomatico per far cessare il conflitto. “E’ indispensabile che prevalga il dialogo – conclude Bondavalli – e si ponga fine a questa guerra assurda”.

Sul nostro quotidiano TSNnews la notizia dell’arrivo di cinque bambini pazienti oncologici arrivati a Milano dall’Ucraina nel primo pomeriggio dell’8 marzo.

 

(8 marzo 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata