Al Teatro Boiardo “Joseph & Bros”, il 14 ottobre

0
44

In una cella di un carcere italiano, tre uomini. Un vecchio siciliano ex sicario di mafia, un giovane magrebino incastrato per droga e un uomo di mezz’età, forse ebreo, misterioso e colto, in galera per un raptus. Che cosa lega, che cosa divide, questi tre uomini che vengono da sponde diverse del Mediterraneo e si trovano a dovere espiare, in una cella minuscola, delitti tanto diversi?

Scritto di prima mano da un esperto di carcere e Medio Oriente, Ignazio De Francesco, adattato alla scena da Alessandro Berti, al terzo capitolo del sodalizio trai due (dopo i fortunati Leila della Tempesta, 2017 e Simeone e Samir, 2019), questo Joseph & bros spariglia le carte degli stereotipi, squarcia il velo dell’oggi per parlare di antiche fraternità mediorientali, di fedi e identità problematiche, di responsabilità da prendersi, come soggetti, di doveri di verità storica.

 

JOSEPH & BROS
Uno spettacolo teatrale che, usando la costrizione carceraria come cartina al tornasole della società tutta, spariglia le carte degli stereotipi

Organizzato all’interno delle iniziative del
Tavolo Scandiano città della Pace e dei Diritti

Martedì 14 ottobre ore 21
Cinema Teatro Boiardo
ingresso libero

 

(7 ottobre 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here