Pubblicità
2.8 C
Castellarano
Pubblicità

Controlli in stazione: due denunciati

Un 30enne finito nei guai per minaccia aggravata in quanto fatta con un collo di bottiglia infranto l’altro per porto abusivo di armi per il possesso di un cutter [.....]
HomeNotizieAl via il corso di formazione interculturale per gli insegnanti dei Nidi e...

Al via il corso di formazione interculturale per gli insegnanti dei Nidi e delle Scuole dell’Infanzia di Parma

di Redazione #Parma twitter@parmanotizie #Cultura

 

Al via il corso di formazione interculturale per gli insegnanti dei Nidi e delle Scuole dell’Infanzia Comunali. In cattedra per una formazione innovativa ed importante  Carlo Cipollone, formatore ed ex Direttore della Scuola per l’Europa di Parma.

Il primo incontro formativo è iniziato con i saluti dell’Assessora alla Scuola, Servizi Educativi e Formazione del Comune di Parma Ines Seletti.

Prosegue quindi il percorso, già iniziato per i docenti dell’Istituto Micheli, presentato lo scorso 23 maggio durante la sottoscrizione del Protocollo di istituzione del Centro Internazionale Micheli, tra i cui obiettivi strategici vi è  anche l’attivazione di percorsi formativi per insegnanti ed educatori in un’ottica europea col fine di costruire nelle nuove generazioni un’identità internazionale attraverso esperienze positive di apprendimento, di relazione e di scoperta di sé, favorendo scambi di informazioni e di esperienze.

 

 

 

 

(17 maggio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata