A Castellarano un importante avvicendamento all’interno della Giunta comunale: Martina Guiducci entra come assessore con delega a scuola, politiche educative e sociali, raccogliendo il testimone da Paolo Iotti, che ha chiesto di dedicare più tempo a vicende personali e familiari. Una scelta maturata e condivisa negli ultimi mesi, che rafforza la continuità del percorso amministrativo e apre una nuova fase per la squadra guidata dal sindaco Giorgio Zanni.
«Un avvicendamento che abbiamo programmato insieme a Paolo in questi ultimi mesi e gestito con grande positività, frutto della collaborazione, dell’amicizia e del decisamente positivo lavoro che l’Amministrazione che mi onoro di rappresentare ha costruito con lui in questi anni – dichiara il sindaco Giorgio Zanni –. Con Paolo, con cui da oltre 15 anni condivido un rapporto amministrativo, professionale e personale, siamo cresciuti amministrativamente insieme e abbiamo costruito obiettivi e raggiunto traguardi fondamentali per la nostra comunità. La sua scelta nasce da una sua necessità di vita che abbiamo deciso di accogliere e accompagnare, ma il suo impegno continuerà a esserci, in una forma diversa, sempre a fianco della nostra squadra. Per questo da qualche tempo avevamo insieme avviato un percorso per individuare la migliore figura a cui affidare le sue deleghe: la scelta di Martina Guiducci, persona di comprovata esperienza e fiducia, dirigente scolastico nel modenese e già Primo Collaboratore del Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Castellarano, è il frutto di questo lavoro comune. Siamo molto felici che abbia accettato di entrare in Giunta: un innesto che darà ulteriore slancio al nostro ambizioso e instancabile percorso amministrativo.»
I Carabinieri di Castellarano denunciano un 48enne per oltraggio al 25 aprile
Non è rimasto impunito il vile gesto che, nella notte tra il 26 e il 27 aprile scorsi,... →
«Da qualche tempo avevo condiviso con il Sindaco Giorgio Zanni la necessità di essere avvicendato dall’incarico di Assessore: la vita, in questo tempo, mi ha posto davanti a situazioni familiari, anche gravi, che richiedono la mia attenzione e la mia presenza; per questo ho ritenuto giusto, con senso di responsabilità e coerenza, dare la priorità a queste vicende – afferma Paolo Iotti –. Proprio a seguito di questa mia richiesta, ci siamo seduti insieme e non ci siamo limitati a pensare a una semplice sostituzione, ma a individuare la soluzione migliore per continuare a sostenere con forza e visione la crescita dei settori della scuola, delle politiche educative e dei servizi sociali. Siamo sicuri che Martina Guiducci sia la persona migliore per proseguire e, ove possibile, ci auguriamo, fare ancora meglio nel nostro ambizioso percorso.
La mia è tutt’altro che una scelta di arretramento, ma un semplice passo di lato: continuerò a far parte della squadra, solo in una forma diversa. Ne è un esempio il percorso formativo dedicato agli operatori di polizia sulla gestione delle vittime di violenza domestica, che avrò l’onore di accompagnare a Castellarano dal prossimo 20 ottobre. Desidero esprimere profonda gratitudine al Sindaco Giorgio, con il quale condivido un lungo cammino, e a tutta la Giunta, con cui ho vissuto anni di collaborazione costante e costruttiva.»
«Ringrazio il sindaco Giorgio Zanni per avermi chiesto di cogliere il prezioso testimone dell’assessore e amico Paolo Iotti – dichiara il nuovo assessore Martina Guiducci – Questo incarico mi permette di tornare a occuparmi di scuola, politiche educative e sociali nel territorio di Castellarano, quello in cui mi sono formata, sono cresciuta professionalmente e in cui ho costruito profonde relazioni e amicizie in molti anni di lavoro. Conto di inserirmi subito e al meglio nella squadra di Giunta, persone a cui già mi legano conoscenza e stima. Spero di essere all’altezza della fiducia accordata e di servire con passione e dedizione tutti i cittadini e le famiglie castellaranesi a cui da tanti anni sono profondamente legata.»
Alla Biblioteca di Castellarano un incontro su Stephen King
Mercoledì 29 aprile alle 20.30 nei locali della Biblioteca di Castellarano si incontra Stephen King. Il maestro del brivido,... →
(8 settembre 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata
