Pubblicità
2.8 C
Castellarano
Pubblicità

Controlli in stazione: due denunciati

Un 30enne finito nei guai per minaccia aggravata in quanto fatta con un collo di bottiglia infranto l’altro per porto abusivo di armi per il possesso di un cutter [.....]
HomeNotizieBando per “Giardini d’Estate”

Bando per “Giardini d’Estate”

di Redazione #Modena twitter@modenanewsgaia #Estate

 

Un progetto gestionale complessivo di animazione dei Giardini Ducali per l’estate, attraverso l’organizzazione di appuntamenti culturali di vari generi: talk-show, attività per bambini, presentazioni di libri con l’autore, spettacoli musicali e teatrali, performance d’arte, video-proiezioni e conferenze su temi culturali e di attualità. Possono presentarlo i soggetti operanti nell’ambito dell’organizzazione di eventi culturali, (società, imprese, fondazioni, associazioni culturali, singoli o raggruppati, che rispondano a requisiti di esperienza professionale e solidità economica previsti) e siano presenti nel Mepa (Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione www.acquistinretepa.it).

Col bando si affida la realizzazione di un cartellone di appuntamenti a fronte di un contributo di 90 mila euro (iva compresa) non soggetto a ribasso, per attività da svolgere preferibilmente nei fine settimana nel periodo tra fine giugno e fine agosto. Obiettivo: far coesistere approfondimenti culturali, anche innovativi e originali, con momenti di spettacolo e convivialità nello spazio verde dei Giardini, cuore dell’Estate Modenese, puntando sulla qualità, sulla base della quale sarà scelto l’aggiudicatario.

La programmazione della rassegna “I Giardini d’Estate” verrà assegnata, infatti, a chi avrà raggiunto il punteggio totale più alto sotto il profilo qualitativo, stabilito in base a precisi parametri. Per il livello dei contenuti artistici e culturali (60 punti) verrà valutata l’originalità e la creatività del progetto e la sua articolazione (10 punti) nei diversi contenuti artistici e nella sua varietà valutando il numero di iniziative/serate, ma privilegiando comunque la qualità degli appuntamenti rispetto al loro numero; oggetto di valutazione (15 punti) anche la partecipazione e il coinvolgimento di più soggetti “in rete” alla realizzazione della programmazione; può valere 15 punti anche la valenza sociale del progetto, e la capacità della proposta di definire e coinvolgere il “target” di riferimento e migliorare l’accoglienza dei Giardini. A ciascun criterio si attribuirà un punteggio, la cui somma darà il totale complessivo (massimo 100 punti).

Il bando prevede che il soggetto vincitore, a cui sarà affidata la realizzazione della rassegna, debba svolgere a propria cura e spese, direttamente o con soggetti affidabili ed esperti, tutte le prestazioni necessarie e connesse alla realizzazione della programmazione proposta, compresi gli allestimenti e la sicurezza.

L’organizzatore usufruirà dell’esenzione Tosap e dell’attività di promozione del Comune di Modena all’interno del calendario/programma dell’Estate modenese. Le proposte dovranno pervenire tramite la piattaforma del Mercato elettronico (Mepa) entro le 13 del 23 aprile 2019.

 

 




 

 

(30 marzo 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata