Pubblicità
7.3 C
Castellarano
Pubblicità

Controlli in stazione: due denunciati

Un 30enne finito nei guai per minaccia aggravata in quanto fatta con un collo di bottiglia infranto l’altro per porto abusivo di armi per il possesso di un cutter [.....]
HomeNotizie/Bao’bab/ 2018-2019. L’iniziativa Invito alla lettura prosegue venerdì 22 marzo con lo scrittore...

/Bao’bab/ 2018-2019. L’iniziativa Invito alla lettura prosegue venerdì 22 marzo con lo scrittore Giuseppe Caliceti

di Redazione #ReggioEmilia twitter@gaiaitaliacomRE #Cultura

 

Dopo le narrazioni di Silvia Roncaglia, la serie di incontri Invito alla lettura proseguirà venerdì 22 marzo con lo scrittore Giuseppe Caliceti. Promossa dal progetto /bao’bab/, l’iniziativa permetterà ai giovani lettori di conoscere alcuni dei più noti scrittori di letteratura italiana per ragazzi.

Modenese di nascita e reggiano d’adozione, Giuseppe Caliceti è autore di libri di poesia e narrativa per bambini e adulti, tra i quali ricordiamo Fonderia Italghisa (Marsilio, 1996), Una scuola da rifare. Lettera ai genitori (Feltrinelli, 2012) e Miti bambini – Come rispondere alle grandi domande dei piccoli (Bompiani, 2017). Nel 2003 ha vinto con il romanzo Suini (Marsilio) il premio di narrativa Elsa Morante. Oltre all’attività letteraria, Caliceti è maestro elementare, autore radiofonico, giornalista e curatore del progetto /bao’bab/Spazio Giovani Scritture di Reggio Emilia.

Il progetto /bao’bab/, giunto alla ventesima edizione, continua il percorso mirato a promuovere le pratiche della lettura e della scrittura creativa, rivolgendosi non solo ai giovani e agli studenti, ma anche ai singoli istituti scolastici, biblioteche e circoli culturali interessati. La nuova edizione ha come filo conduttore il tema La lingua dei bambini e dei ragazzi e mira a valorizzare la cooperazione tra scuole e istituzioni culturali con l’obiettivo di arricchire l’offerta formativa e sollecitare la creatività giovanile.

Dopo Giuseppe Caliceti, la ricca serie d’incontri proseguirà fino ad aprile con ospiti del calibro di Franco Piccinini, Matteo De Benedittis e Roberto Piumini. Tutti gli incontri sono su prenotazione e gratuiti fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni: baobab@comune.re.it | www.bibliotecapanizzi.it | www.baoblog.it.

 

 





(21 marzo 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata