Pubblicità
7.3 C
Castellarano
Pubblicità

Controlli in stazione: due denunciati

Un 30enne finito nei guai per minaccia aggravata in quanto fatta con un collo di bottiglia infranto l’altro per porto abusivo di armi per il possesso di un cutter [.....]
HomeNotizieBibbiano, per Andrea Carletti non è ancora il momento di tornare a...

Bibbiano, per Andrea Carletti non è ancora il momento di tornare a fare in sindaco

di Redazione, #Bibbiano twitter@gaiaitaliacomRE #Notizie

 

Non c’era il sindaco Andrea Carletti ieri in Consiglio Comunale di Bibbiano. Ha preferito affidare ad un breve scritto i motivi. Carletti ha ripreso pienamente il ruolo di primo cittadino dopo la decisione della Cassazione che all’inizio di dicembre aveva revocato l’obbligo di dimora ad Albinea dove risiede e questo aveva fatto decadere automaticamente anche la sospesione imposta dal Prefetto di Reggio. Ma non è ancora il momento, la data effettiva del suo rientro non si sa e non l’ha comunicata. Pesanti, umanamente e non solo, i sei mesi di arresti per abuso d’ufficio e falso. Una spada di Damocle il possibile rinvio a giudizio e il processo.

Queste le parole di Andrea Carletti nel messaggio letto in apertura di seduta da Paola Tognoni, la vicesindaco che lo ha sostituito nella funzione in questi mesi:

Dopo la sentenza della Cassazione avevo espressamente e inequivocabilmente dichiarato che avrei ripreso il mio cammino da sindaco con la necessaria gradualità e in modo discreto. Una scelta motivata dal doveroso rispetto di chi sta conducendo le indagini, dei bambini e delle famiglie coinvolte.

Coerentemente con quelle affermazioni non sarò presente alla seduta consigliare. Una scelta motivata anche dal bisogno di ritrovare un po’ di serenità e normalità. Passo dopo passo, condividendo modalità e tempi con la giunta e gli uffici e garantendo la regolare attività amministrativa, riprenderò il mio posto.

Le attività amministrative non si sono mai fermate, nonostante la bufera giudiziaria e tutto quello che ne è scaturito, il paese della Val d’Enza ha sempre garantito ai suoi cittadini il pieno funzionamento della macchina amministrativa. Ad ascoltare il messaggio tutti i consiglieri, poi è iniziata la discussione dei vari punti all’ordine del giorno. Ora che i riflettori si sono parzialmente spenti, il paese, come ha sempre fatto in questi mesi, cerca di guardare avanti.

 

 

(21 dicembre 2019)

@gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata