Pubblicità
2.8 C
Castellarano
Pubblicità

Controlli in stazione: due denunciati

Un 30enne finito nei guai per minaccia aggravata in quanto fatta con un collo di bottiglia infranto l’altro per porto abusivo di armi per il possesso di un cutter [.....]
HomeCultura Emilia RomagnaCinema. La Regione a sostegno di undici produzion cofinanziate con oltre 1...

Cinema. La Regione a sostegno di undici produzion cofinanziate con oltre 1 milione di euro

di Redazione #Bologna twitter@bolognanewsgaia #Cinema

 

Cresce l’interesse delle produzioni cinematografiche per l’Emilia-Romagna, un terra sempre più attrattiva non solo per le sue location ma anche per gli investimenti destinati negli ultimi anni al settore dalla Regione. Provengono da tutta Italia e dal Regno Unito gli 11 progetti protagonisti della prima tranche del bando nazionale 2019 a sostegno delle produzioni cinematografiche, ammessi al contributo del Fondo per l’Audiovisivo regionale. L’ammontare per questa prima chiamata, divisa nelle annualità 2019 e 2020 stanziato da Emilia-Romagna Film Commission, è di 1.028.140 euro a sostegno di2 serie televisive, 4 documentari e 5 lungometraggi, che saranno girati in buona parte del territorio emiliano-romagnolo.

L’iniziativa si svolge in attuazione del secondo programma triennale della Legge Cinema, che negli anni ha visto un costante incremento d’interesse per il nostro territorio sia per i servizi offerti che per la crescente qualità dei progetti candidati al contributo del Fondo per l’Audiovisivo.

I risultati del bando saranno portati anche all’attenzione del pubblico del festival di Cannes, dove Emilia-Romagna Film Commission sarà presente, presso l’Italian Pavilion, la “casa” del cinema italiano, a disposizione per consulenze e incontri, e per presenziare ad alcuni momenti promozionali in cui gli operatori dell’Emilia-Romagna valorizzeranno la passione e la professionalità nel promuovere cultura cinematografica e impresa culturale.

Momento clou sarà l’evento “Emilia-Romagna, verso un’estate di cinema da Bologna a Riccione”, in calendario per il 19 maggio, alle 12,15, al Salon Marta dell’Hotel Majestic.
Il programma completo all’indirizzo https://bit.ly/2JrTiCb. Molta attesa anche per Marco Bellocchio, il celebre regista di Bobbio (Pc), in lizza a Cannes per la Palma d’Oro con il film “Il Traditore”(notizia su EmiliaRomagnaCreativa/Cinema). La seconda finestra del Bando Nazionale e Internazionale si aprirà l’1 luglio e resterà aperta fino al 31 dello stesso mese.

 

 




 

 

(18 maggio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata