Pubblicità
2.8 C
Castellarano
Pubblicità

Controlli in stazione: due denunciati

Un 30enne finito nei guai per minaccia aggravata in quanto fatta con un collo di bottiglia infranto l’altro per porto abusivo di armi per il possesso di un cutter [.....]
HomeAppennino ReggianoControlli dei N.A.S. nelle attività di ristorazione: sequestrati circa 200 chili di...

Controlli dei N.A.S. nelle attività di ristorazione: sequestrati circa 200 chili di alimenti

di Redazione #ReggioEmilia twitter@reggioemilnotiz #Cronaca

 

I Carabinieri del NAS di Parma, nell’ambito dei servizi rivolti a garantire la sicurezza alimentare hanno controllato ed ispezionato alcune attività di ristorazione con il fine di assicurare il rispetto delle norme igienico-sanitarie ed amministrative. In un ristorante dell’Appennino reggiano i militari del Nucleo Antisofisticazione e Sanitaria di Parma hanno accertato irregolarità. In particolare nel corso dei controlli, i militari operanti hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro amministrativo, circa 200 chilogrammi di alimenti vari (carne, prodotti a base di carne, verdure, sorbetti, prodotti ittici, panna, conserve varie di verdure e passata di pomodoro) rinvenuti in parte privi di qualsiasi indicazione (specie, tipologia, data di confezionamento/preparazione, scadenza lotto etc..) e in parte con data di scadenza decorsa di validità.

Al titolare sono state contestate le relative violazioni amministrative e comminate sanzioni per un importo complessivo di euro 2.000.

 

(7 giugno 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata