Pubblicità
3.4 C
Castellarano
Pubblicità

Controlli in stazione: due denunciati

Un 30enne finito nei guai per minaccia aggravata in quanto fatta con un collo di bottiglia infranto l’altro per porto abusivo di armi per il possesso di un cutter [.....]
HomeAmbienteEntro questa settimana gli interventi sulle alberature in Cittadella e al Parco...

Entro questa settimana gli interventi sulle alberature in Cittadella e al Parco Ducale

di Redazione #Parma twitter@parmanotizie #Ambiente

 

Partiranno entro questa settimana gli interventi sulle alberature in Cittadella e al Parco Ducale e si concluderanno entro metà maggio. Al Parco Ducale, facendo seguito alle indagini e verifiche già svolte, la pianificazione prevede interventi di consolidamento e risanamento su un centinaio di esemplari (piante molto deboli di cui si spera di scongiurare in questo modo l’abbattimento). Su altre mille piante circa saranno eseguiti esami fitostatici della stabilità (VTA) e i conseguenti interventi di rimonda del secco.

In Cittadella sono state già eseguite negli ultimi mesi azioni di manutenzione e quindi si procederà con interventi di rimonda del secco su circa 400 alberature. Questi interventi consentiranno di riportare le soglie  di rischio in caso di vento ai valori precedenti e quindi limitare i giorni di chiusura dei parchi.

 




 

 

(11 aprile 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vetata