Pubblicità
3.4 C
Castellarano
Pubblicità

Controlli in stazione: due denunciati

Un 30enne finito nei guai per minaccia aggravata in quanto fatta con un collo di bottiglia infranto l’altro per porto abusivo di armi per il possesso di un cutter [.....]
HomeCronaca RegioneFa acquisti online con carta clonata: denunciato dai Carabinieri

Fa acquisti online con carta clonata: denunciato dai Carabinieri

di Redazione #ReggioEmilia twitter@gaiaitaliacomlo #Cronaca

 

Si è rivelato asso dell’informatica e del crimine e, operando da un’altra provincia, è riuscito a decodificare le credenziali della carta di credito di una 45enne reggiana dedicandosi agli acquisti online. La vittima, grazie al servizio SMS fornitogli dal gestore dei servizi interbancari, si è però subito accorta degli anomali addebiti e si è rivolto ai carabinieri della stazione di Correggio che attraverso mirate indagini telematiche sono risaliti all’hacker che operava dalla provincia di Napoli che effettuava acquisti online.

Con l’accusa di frode informatica e indebito utilizzo di carta di credito i carabinieri della stazione di Correggio hanno quindi denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia un 42enne residente a Castello di Cisterna. E’ stato il dettaglio relativo all’acquisto di uno smartphone del costo di 1.000 euro che non aveva fatto a insospettire la donna che si è rivolta ai Carabinieri.

 





 

(14 gennaio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata