Pubblicità
3.4 C
Castellarano
Pubblicità

Controlli in stazione: due denunciati

Un 30enne finito nei guai per minaccia aggravata in quanto fatta con un collo di bottiglia infranto l’altro per porto abusivo di armi per il possesso di un cutter [.....]
HomeAppuntamentiFiera 2019, tra innovazione e tradizione, Massimo Villano: “Importante il coinvolgimento dei...

Fiera 2019, tra innovazione e tradizione, Massimo Villano: “Importante il coinvolgimento dei bar del centro”

di Redazione #Casalgrande twitter@gaiaitaliacomER #Appuntamenti

 

“L’edizione 2019 della Fiera delle Tradizioni è caratterizzata da una serie di novità che vanno valorizzate: è una fiera diversa, con più eventi, più accogliente ed interessante per diverse fasce della popolazione”. Ad affermarlo è l’assessore alle Relazioni Economiche del comune di Casalgrande Massimo Villano, che spiega: “Si tratta di una manifestazione istituita nel 1861: oltre 150 anni di storia la caratterizzano molto, ma quest’anno possiamo vantare diversi elementi di novità, a partire dal coinvolgimento dei bar del centro storico, che ringraziamo per la disponibilità: ci fa piacere il loro essersi messi in gioco, è una collaborazione che intendiamo coltivare anche per le prossime iniziative. Avremo anche il forte coinvolgimento di via Gramsci, con il mercatino dell’arte e dell’ingegno”.

“La Fiera – spiega l’assessore Villano – sarà la vetrina per promuovere e condividere con i cittadini altri importanti momenti: ad esempio l’adesione del Comune alla rete Mafia Free, che sarà un vero vanto per Casalgrande. Anche sul fronte degli eventi, abbiamo inteso dare una svolta innovativa, con CasalCosplay, una vera e propria festa dei nerd realizzata con Hbc di Stab Veronesi, un format di grande successo a Lucca Comics: in serata avremo il concerto di Cristina D’Avena. E poi eventi tutte le sere, tre mostre fotografiche, esposizioni di moto d’epoca, tante animazioni con le associazioni del territorio. Tutto, lo ricordiamo, ad ingresso libero”.

 

(18 settembre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata