Pubblicità
2.8 C
Castellarano
Pubblicità

Controlli in stazione: due denunciati

Un 30enne finito nei guai per minaccia aggravata in quanto fatta con un collo di bottiglia infranto l’altro per porto abusivo di armi per il possesso di un cutter [.....]
HomeNotizie“H2ORO: il valore dell’acqua”, tra luglio e agosto da Maranello a Sassuolo,...

“H2ORO: il valore dell’acqua”, tra luglio e agosto da Maranello a Sassuolo, Fiorano, Formigine

di Redazione #Sassuolo twitter@modenanewsgaia #H2Oro

 

Iniziato, da Maranello, il progetto “H2ORO: il valore dell’acqua” riguarderà tutti i comuni aderenti al Ceas Pedecollinare e toccherà Sassuolo dal 3 al 17 luglio prossimi. Il progetto “H2Oro: il valore dell’acqua” è frutto di un protocollo d’intesa stipulato tra Coop Alleanza 3.0 ed il CEAS Pedecollinare, di cui Sassuolo è il comune capofila. Il progetto, finanziato da Coop Alleanza 3.0 grazie alla campagna denominata “Io sì”, si pone l’obiettivo di realizzare letture animate e laboratori rivolte ai più piccoli, per sensibilizzare loro e loro famiglie alla tutela delle acque territoriali. L’acqua rappresenta infatti una risorsa fondamentale per la nostra vita, da preservare utlizzandola senza sprechi, recuperandola e riutilizzandola quando più possibile.

Gli appuntamenti sassolesi si terranno al Parco Vistarino ed inizieranno mercoledì 3 luglio, dalle 16,30 alle 18,30 al parco Vistarino con “Il magico mondo acquatico”, letture per bambini da 3 a 6 anni.

Si proseguirà mercoledì 10 luglio, sempre dalle 16,30 alle 18,30 con “Le forme dell’acqua”, laboratori per bambini da 3 a6 e da 7 a 10 anni.

Gli appuntamenti sassolesi si concluderanno mercoledì 17 luglio, sempre dalle 16,30 alle 18,30 con “Lady Gocciolina”: letture per bambini da 3 a 6 anni.

 


 

(13 giugno 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata