di Redazione, #Cultura
Il 16 dicembre 1991 moriva Pier Vittorio Tondelli, lasciando dietro di sé oltre a romanzi indimenticabili, una tristissima storia di negazioni, riscritture e riconversioni. Scrittore acclamato fin dal suo esordio, Tondelli si era dedicato con rara generosità alla scoperta di nuovi autori, che molto gli devono, ma se lo sono dimenticati, indirizzandoli.
Parma, conclusi i lavori per la messa in sicurezza della ciminiera dell’Ex Eridania. Torna agibile anche l’Auditorium Paganini
Leggi l'articolo →Tra loro Romolo Bugaro, Guido Conti, Giuseppe Culicchia racconteranno in prima persona lo straordinario e volutamente “oscuro” lavoro culturale di Pier Vittorio Tondelli. A coordinare le testimonianze Paolo Di Paolo in una riscoperta e rivalutazione di ciò che Tondelli è stato per la realtà culturale ed editoriale di oggi.
L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia, Biblioteca Panizzi, Comune di Correggio, Centro di documentazione P.V. Tondelli. L’appuntamento è per il12 dicembre alle 11.00 al Ridotto del Teatro Valli.
(25 settembre 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata