Pubblicità
3.4 C
Castellarano
Pubblicità

Controlli in stazione: due denunciati

Un 30enne finito nei guai per minaccia aggravata in quanto fatta con un collo di bottiglia infranto l’altro per porto abusivo di armi per il possesso di un cutter [.....]
HomeNotizieIl nuovo primo ministro francese è Lecornu, fedelissimo di Macron

Il nuovo primo ministro francese è Lecornu, fedelissimo di Macron

Emmanuel Macron ha nominato Sébastien Lecornu, fino ad oggi ministro della Difesa, nuovo primo ministro della Francia, il quinto in meno di ventiquattro mesi alla sfiducia del suo ultimo primo ministro, Francois Bayrou che si si sottoposto al voto di fiducia ben sapendo che l’avrebbe perso. I politici di razza, che non è un giudizio di valore, ma solo una constatazione, fanno anche quello.

Sébastien Lecornu ha ricevuto l’incarico di “consultare” i partiti al fine di “costruire gli accordi indispensabili per le decisioni dei prossimi mesi”, come da annuncio ufficiale dell’Eliseo, decisioni non facili: prima tra tutte l’approvazione del bilancio in un parlamento profondamente diviso dove dominano sempre più gli estremismi.

 

 

 

(9 settembre 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata