di Castellaranonotizie.it
Il presidente della Provincia di Reggio Emilia Giorgio Zanni sarà ospite della nuova puntata di “Dare e Avere”, il settimanale economico di Telereggio condotto da Claudio Valeriani, in onda venerdì 14 novembre alle ore 21, con repliche sabato 15 alle 18 e domenica 16 alle 10.
Nel corso dell’intervista, Zanni offrirà una lettura d’insieme dello stato della Provincia tra cantieri, progetti e programmazione, con uno sguardo concreto sul lavoro svolto in questi anni e sulle prospettive che attendono gli enti di area vasta.
Si parlerà di strade e infrastrutture, del piano di manutenzione e sicurezza che interessa l’intera rete provinciale, e dei progetti che riguardano i collegamenti strategici tra pianura e montagna.
Spazio anche alle scuole, con un approfondimento sui nuovi interventi e sul significato di un investimento strutturale che riguarda la sicurezza e la qualità dell’istruzione reggiana.
Nel dialogo con Valeriani emergeranno anche riflessioni sui temi più attuali, come la transizione energetica e l’agrivoltaico, il riordino delle Province e la necessità di una maggiore autonomia finanziaria per poter programmare con continuità le opere pubbliche.
Non mancherà un passaggio dedicato al distretto ceramico e al suo ruolo nell’economia regionale, insieme al racconto di esperienze di comunità e coesione nate dal territorio, come Electronic BBQ, divenuto negli anni un simbolo di partecipazione e identità locale.
(13 novembre 2025)
©castellaranonotizie.it – diritti riservati, riproduzione vietata
