Pubblicità
2.8 C
Castellarano
Pubblicità

Controlli in stazione: due denunciati

Un 30enne finito nei guai per minaccia aggravata in quanto fatta con un collo di bottiglia infranto l’altro per porto abusivo di armi per il possesso di un cutter [.....]
HomeNotizieLa Biblioteca Sognalibro a casa tua. Il nuovo servizio di prestito libri...

La Biblioteca Sognalibro a casa tua. Il nuovo servizio di prestito libri a domicilio

di Redazione #Casalgrande twitter@CasalgraNotizie #Cultura

 

A partire dal 27 aprile la Biblioteca Sognalibro di Casalgrande consegna i libri direttamente a casa ai cittadini muniti della tessera di prestito. In questo modo il Comune di Casalgrande rimette al centro la cultura nonostante le necessarie limitazioni date dal Covid-19 in collaborazione con i cittadini attivi che si sono messi a disposizione dell’Amministrazione.

“Dopo avere attentamente verificato, anche con le autorità preposte, la possibilità di rispettare tutte le precauzioni richieste in questa fase di emergenza – spiega l’assessore alla cultura Vanni Sgaravatti -, cominciamo già da questa settimana il servizio di consegna a domicilio dei libri richiesti in prestito alla biblioteca. Si esprime, fin d’ora, anche il nostro intendimento nel proseguire questo servizio per le persone più fragili o a rischio, come malati e anziani, anche dopo l’avvio della “fase due” e la riapertura della biblioteca”.

Come funzionerà il servizio?
Richieste e prenotazioni verranno raccolte fino alle 13 del martedì per la consegna in settimana; le successive, slitteranno alla settimana seguente.
I libri saranno consegnati in appositi dispositivi di sicurezza il giovedì e il sabato su tutto il territorio comunale, previo appuntamento telefonico, senza alcun tipo di contatto tra il volontario e il richiedente nel rispetto di tutte le norme igieniche e di protezione individuale.
E’ possibile la prenotazione di un massimo di 4 libri a nucleo famigliare, potranno essere prenotati libri ogni 15 giorni, non più di frequente e temporaneamente NON verranno ritirati libri.
Si precisa che non sussistono le condizioni per la consegna dei libri a soggetti in quarantena domiciliare, i quali riceveranno comunque tutto il supporto possibile dal personale della biblioteca, contattabile via mail e via telefono, in particolare per l’assistenza all’utilizzo della piattaforma di prestito digitale Emilib.
Per le richieste: biblioteca@comune.casalgrande.re.it – 0522 849397

E se non si sa che libro chiedere si può consultare il sito www.opac.provincia.re.it selezionando Biblioteca Sognalibro e cercando titolo o autore, oppure farsi congiliare dal bibliotecario.

 

(27 aprile 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata