Pubblicità
2.8 C
Castellarano
Pubblicità

Controlli in stazione: due denunciati

Un 30enne finito nei guai per minaccia aggravata in quanto fatta con un collo di bottiglia infranto l’altro per porto abusivo di armi per il possesso di un cutter [.....]
HomeNotizie“La Delizia…a piccole dosi”, Luca Silingardi racconta storia e arte di Sassuolo....

“La Delizia…a piccole dosi”, Luca Silingardi racconta storia e arte di Sassuolo. Quinto appuntamento online

fontanazzo-sassuolodi Redazione, #Sassuolo twitter@sassuolnewsgaia #Cultura

 

La Delizia… a piccole dosi è il progetto culturale curato e realizzato da Luca Silingardi che, in questo periodo di emergenza Covid-19 in cui ognuno di noi è chiamato al rispetto delle regole di distanziamento sociale ed a rimanere in casa, punta a mantenere vivo l’interesse per la storia, l’arte e la cultura della nostra città. Con due appuntamenti settimanali on line, Luca Silingardi racconta, attraverso il supporto di video ed immagini, alcune peculiarità della storia e dell’arte cittadina.

La quinta puntata sarà in uscita nella giornata di oggi: il Giovedì Santo si avvicina e anche se quest’anno non potremo ripetere quelle consuetudini a cui da sempre siamo abituati, è comunque bello ricordare le nostre tradizioni religiose e popolari. A Sassuolo, infatti, il Giovedì Santo è il giorno del “giro delle sette chiese”, del “bacio al Santo Tronco” e della “processione per le vie della città”, ma è anche il giorno dei “tiramolla”, il dolce a base di zucchero e miele caramellato che le “roccheggianti” fanno da sempre…

Questa quinta puntata della serie La Delizia… a piccole dosi: storia e arte di Sassuolo è proprio dedicata a queste secolari tradizioni religiose e popolari della città.

Tutte le puntate de La Delizia…a piccole dosi si possono trovare sul sito internet del Comune di Sassuolo all’indirizzo www.comune.sassuolo.mo.it

 

 

(7 aprile 2020)

@gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 




 

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0