Pubblicità
2.8 C
Castellarano
Pubblicità

Controlli in stazione: due denunciati

Un 30enne finito nei guai per minaccia aggravata in quanto fatta con un collo di bottiglia infranto l’altro per porto abusivo di armi per il possesso di un cutter [.....]
HomeNotizieLa stagione operistica del Teatro Valli

La stagione operistica del Teatro Valli

di Redazione #ReggioEmilia twitter@gaiaitaliacomRE #TeatroValli

 

Interessante la nuova Stagione di Opera della Fondazione I Teatri Reggio Emilia che vedrà in scena opere di Gaetano Donizetti, Pietro Mascagni, Ruggero Leoncavallo, Giuseppe Verdi e Kurt Weill. Si tratta di tre opere e un dittico per attraversare cento anni di musica e di storia negli anni che vanno dal 1830 al 1930.

La Stagione prende il via venerdì 6 dicembre (con replica domenica 8 dicembre, Teatro Valli), con Lucrezia Borgia. Febbraio sarà il mese dell’opera più famosa di Pietro Mascagni, Cavalleria Rusticana  che insieme a Pagliacci, dramma lirico di Ruggero Leoncavallo saranno offerte al pubblico reggiano venerdì 7 febbraio e domenica 9 febbraio.

Chiuderà la stagione il 24 e il 26 maggio prossimi un capolavoro del 900: Aufstieg und Fall der Stadt Mahagonny (Ascesa e caduta della città di Mahagonny), l’unica opera in senso stretto scritta da Kurt Weill su libretto di Bertolt Brecht.

Il via agli abbonamenti da martedì 2 luglio 2019  e fino a martedì 10 settembre 2019. Sconti per gli Under 28 e per gli studenti universitari dell’Ateneo di Modena e Reggio Emilia. Vendita biglietti online da giovedì 12 settembre 2019, quindi da sabato 5 ottobre 2019 anche in biglietteria.

 


 

(17 maggio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata