Pubblicità
3.4 C
Castellarano
Pubblicità

Controlli in stazione: due denunciati

Un 30enne finito nei guai per minaccia aggravata in quanto fatta con un collo di bottiglia infranto l’altro per porto abusivo di armi per il possesso di un cutter [.....]
HomeNotizieModena (MO). Controlli dei Carabinieri in città. Due persone arrestate, due denunciate...

Modena (MO). Controlli dei Carabinieri in città. Due persone arrestate, due denunciate e quattro segnalate amministrativamente alla Prefettura di Modena

Nella giornata di venerdì 16 giugno, i Carabinieri della Compagnia di Modena hanno predisposto, in città, una serie di servizi esterni coordinati finalizzati alla prevenzione e contrasto dei reati ed a tutela della sicurezza dei cittadini durante tutta la giornata. Le pattuglie si sono dedicate al controllo nelle piazze e alle aree verdi più sensibili sotto il profilo della sicurezza, oltreché al controllo delle persone sottoposte a provvedimenti restrittivi domiciliari.

Nel corso di tali servizi, sono stati eseguiti diversi controlli ai veicoli in transito e alle persone sospette, nel corso dei quali in Via delle Costellazioni, è stato fermato un 28enne straniero, che alla vista dei militari, in sella ad una bicicletta ha cercato di darsi alla fuga. Immediatamente raggiunto e fermato, è stato sottoposto ad accurato controllo di polizia a seguito del quale è stato trovato in possesso di 51,7 grammi di hashish, suddiviso in 10 stecche, e 13 grammi di cocaina, suddivisa in 28 dosi. La persona è stata tratta in arresto e condotto davanti al Giudice del Tribunale di Modena per l’udienza con rito direttissimo, nel corso della quale è stata disposta la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia; in Via Sallustio, all’interno di un locale in quel momento chiuso al pubblico, è stato sorpreso un cittadino 39enne straniero, che sottoposto a controllo e risultato colpito da un provvedimento restrittivo emesso dal Tribunale di Modena, con il quale doveva scontare un residuo di pena di 4 anni e 10 mesi di reclusione, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, per reati commessi negli anni 2013, 2016 e 2020 nelle province di Modena e Reggio Emilia. La persona dopo l’arresto è stata condotta alla Casa Circondariale di Modena per l’espiazione della pena. Nell’ambito del predetto controllo, all’interno dell’esercizio pubblico venivano rinvenuti e posti in sequestro 7 chilogrammi di tabacchi lavorati esteri, illegalmente importati. Il titolare è stato multato con una sanzione amministrativa di 34.754 euro; nel Parco Novi Sad, è stato individuato un 29enne straniero, mentre vendeva una dose di hashish ad un 37enne del luogo. La sostanza è stata recuperata e posta in sequestro. Lo straniero 29enne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Modena per spaccio di sostanza stupefacente, mentre l’acquirente è stato segnalato alla Prefettura di Modena per uso personale; in strada cimitero San Cataldo, i Carabinieri procedevano al controllo di un 27enne straniero, il quale è risultato irregolare in Italia e privo di documenti validi. Per tale motivo, la persona è stata denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Modena per ingresso illegale nel territorio dello Stato. Nello stesso contesto è stata controllata altra persona, trovata in possesso di una dose di hashish, e pertanto segnalata amministrativamente alla locale Prefettura.

All’interno del Parco XXII Aprile, i Carabinieri hanno infine proceduto al controllo di alcuni ragazzi, due dei quali sono stati trovati in possesso di piccole quantità di marijuana e per tale motivo sono stati segnalati amministrativamente alla locale Prefettura, mentre la sostanza stupefacente è stata posta in sequestro.

Informa un comunicato stampa pubblicato integralmente.

 

 

(19 giugno 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata