Nubifragio si abbatte sulle Marche. Undici morti, cinquanta feriti e quattro dispersi

0
409

di Redazione Cronaca

Il temporale di terribile violenza si è abbattuto nelle scorse ore sulle Marche ha lasciato undici morti, cinquanta feriti; quattro i dispersi, tra loro due bambini. Prevalentemente nella provincia di Ancona.

 

Straripati diversi corsi d’acqua è stata chiusa la statale direzione Gubbio. A Pergola, scrive il Corriere, sempre in provincia di Pesaro Urbino, una famiglia si è rifugiata all’ultimo piano di una casa e ha chiesto aiuto. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri. Scrive Repubblica che in mattinata i vigili del fuoco hanno recuperato a Bettolelle, frazione di Senigallia, il corpo di un uomo che è stato travolto dall’acqua mentre era a bordo della sua auto. L’Assessore regionale alla Protezione Civile Stefano Aguzzi parla di un’ondata di maltempo che “non era prevista a questi livelli, non avevamo livelli di allarme. E l’esondazione del Misa, in particolare, è stata repentina e improvvisa” specificando che, purtroppo, in alcune località, “non c’è stato tempo di intervenire, ci sono persone che magari erano in strada o sono uscite non rendendosi conto del pericolo”.

Nel mentre Salvini fa propaganda elettorale occulta su Twitter con un post dove giocherella ad essere il ministro dell’Interno raccontando di avere sentito questo e l’altro.

 

 

 

 

(16 settembre 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata