Pubblicità
3.4 C
Castellarano
Pubblicità

Controlli in stazione: due denunciati

Un 30enne finito nei guai per minaccia aggravata in quanto fatta con un collo di bottiglia infranto l’altro per porto abusivo di armi per il possesso di un cutter [.....]
HomeAmbienteNuove piantumazioni: avviati i lavori per mettere a dimora circa trecentocinquanta alberi...

Nuove piantumazioni: avviati i lavori per mettere a dimora circa trecentocinquanta alberi in città e nelle frazioni

di Redazione #Parma twitter@parmanotizie #Ambiente

 

Sono circa 350 le piante che il Comune metterà a dimora in città e nelle frazioni nel periodo tra febbraio e marzo. I lavori sono già iniziati ed hanno interessato il parco Ferrari dove sono già stati collocati 24 tigli. I prossimi alberi saranno piantati in varie aiuole della città, lungo i viali principali. Circa 150 piante verranno messe a dimora nel parco Augusto Daolio a Fognano. Nel parco Egaddi, tra via Budellungo e via XXIV Maggio, sono previsti circa 100 nuovi alberi. Nel parco Don Oliva a Carignano saranno collocati 6 esemplari. Nel quartiere San Leonardo si stanno valutando alcune zone limitrofe alla tangenziale. Gli alberi provengono in gran parte dal vivaio regionale di Imola e sono a costo zero per il Comune, tra questi aceri campestri, bagolari, farnie e frassini.

Michele Alinovi, Assessore alla Pianificazione e Sviluppo del Territorio e delle Opere Pubbliche del Comune di Parma, ha commentato: “Questo intervento è un atto concreto che va nella direzione dell’incremento della forestazione urbana, ingrediente fondamentale per il miglioramento delle condizioni ambientali della nostra città e dell’ecosistema urbano, un processo che intendiamo rendere progressivamente strutturale per connotare sempre di più Parma come città verde”.

 





 

(19 febbraio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata