Pubblicità
2.8 C
Castellarano
Pubblicità

Controlli in stazione: due denunciati

Un 30enne finito nei guai per minaccia aggravata in quanto fatta con un collo di bottiglia infranto l’altro per porto abusivo di armi per il possesso di un cutter [.....]
HomeBuone NotiziePacchetti Capodanno 2023: le mete più calde per festeggiare l'anno

Pacchetti Capodanno 2023: le mete più calde per festeggiare l’anno

di Redazione Cultura

Settembre è il mese della ripartenza e anche il periodo perfetto per iniziare a progettare le vacanze di Capodanno. In questo mese, infatti, nascono le prime idee, ci si confronta con amici o parenti per trovare la destinazione giusta per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, si progetta una fuga a due romantica o si valuta anche un tour per single per dare il benvenuto al 2023.

Di certo le destinazioni calde sono sempre molto gettonate perché permettono di spezzare la routine e di godere del calore dei raggi solari anche nel periodo invernale. Per partire e vivere la vacanza perfetta, soprattutto in questi periodi così amati dai turisti, è sempre meglio rivolgersi ad un tour operator online specializzato in varie offerte turistiche e capace di rispondere alle esigenze di ogni turista.

Tramundi è di certo una delle realtà più amate dal popolo dei traveller perché è affidabile e ha un’ampia offerta ricca di proposte mai banali. Ecco dunque che puoi scegliere uno dei tanti pacchetti di Capodanno 2023 e valutare una delle mete esotiche a catalogo per rigenerarti e tornare a casa con più energia di prima.

Di certo una meta calda adatta al mese di dicembre è Zanzibar. Per vivere a pieno questa bella destinazione africana puoi valutare sia una vacanza rilassante tra mare e spiaggia, magari nella meravigliosa spiaggia di Kiwengwa o andando alla scoperta della Menai Bay Conservation Area e, a bordo di una barca a vela, salpare alla ricerca di delfini e fare snorkeling vicino alla barriera corallina. Puoi abbinare al relax anche un tour alla scoperta della Tanzania per fare un safari al Tarangire National Park e vedere da vicino gli elefanti o al Serengeti National Park tra gnu, zebre e gazzelle.

Immancabile come proposta di Capodanno un viaggio alle Maldive, nell’Oceano Indiano. Per rendere indimenticabile questa vacanza – che sarà già stupenda per via del clima e dei meravigliosi luoghi incontaminati di cui sono ricchi questi atolli – puoi fare un mix tra divertimento e relax, con giornate passate alla Spa, tra massaggi e coccole varie con vista Oceano, oppure praticando sport acquatici e snorkeling.

Dicembre e Gennaio sono mesi perfetti anche per sfogarsi a Fuerteventura, in Spagna. Per un Capodanno diverso dal solito potresti provare a fare surf a Lajares, un vero paradiso per i surfisti, e vedere i suoi luoghi più caratteristici come il vulcano di Lajares, le spiagge nere e le grotte di Ajuy che rendono questo luogo ancora più magico e particolare.

Caldo (ma solo di giorno) anche l’Egitto, meta ideale per chi vuole trascorrere un Capodanno all’insegna della storia, della cultura e della scoperta, viaggiando tra il deserto, le piramidi e le meraviglie archeologiche di Sakkara.

Infine, perché non esplorare il sud-est asiatico? Di certo Singapore e Malesia potranno regalarti ineguagliabili sorprese alla ricerca delle zone più trendy delle città, tra street art e attrazioni locali, o alla ricerca di paradisi naturali come il Parco di Belum e Cameron Highlands, nota per le sue vaste piantagioni di tè.

 

(23 settembre 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata