Pubblicità
2.8 C
Castellarano
Pubblicità

Controlli in stazione: due denunciati

Un 30enne finito nei guai per minaccia aggravata in quanto fatta con un collo di bottiglia infranto l’altro per porto abusivo di armi per il possesso di un cutter [.....]
HomeNotiziePresentazione dei nuovi spazi all’ex Caffarri nel quartiere Santa Croce dedicati a...

Presentazione dei nuovi spazi all’ex Caffarri nel quartiere Santa Croce dedicati a educazione, sostenibilità e ricerca

Sabato 23 marzo 2024, alle ore 11.30, all’ex mangimificio Caffarri di via Flavio Gioia 24 a Reggio Emilia, si svolge la presentazione dei nuovi spazi rigenerati dello stesso ex Caffarri a pochi passi dal Centro Internazionale Loris Malaguzzi e dal Reggiane Parco Innovazione. Spazi che saranno dedicati a educazione, sostenibilità, ricerca e che verranno gestiti da Fondazione Reggio Children-Centro Loris Malaguzzi.

Gli ambienti riqualificati ospiteranno, a partire dal prossimo autunno, i laboratori di ricerca di Fondazione Reggio Children, quali P.E.R. e scintillae con The LEGO Foundation, il dottorato Reggio Childhood Studies con Desu-Unimore e le attività di Remida, il Centro di Riciclaggio Creativo, che dal nuovo anno scolastico trasferirà qui la propria sede, e che è un progetto di Istituzione Scuole e Nidi d’Infanzia del Comune di Reggio Emilia, Iren e Fondazione Reggio Children.

Il riuso e recupero dell’edificio è stato incluso dal Comune di Reggio Emilia nei progetti di rigenerazione urbana sviluppati in questi anni da Stu Reggiane spa, mentre Fondazione Reggio Children si occupa dell’allestimento degli ambienti a lei destinati. Alla presentazione, aperta a stampa e pubblico, interverranno: Luca Vecchi, sindaco di Reggio Emilia; Carla Rinaldi, presidente Fondazione Reggio Children; Luca Torri, amministratore delegato Stu Reggiane spa; Cristian Fabbi, direttore Fondazione Reggio Children.

Nel pomeriggio, ore 15-18, nell’edificio, visite esplorative, aperte al pubblico e gratuite, alle attività che vi abiteranno dal prossimo autunno.

 

(22 marzo 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata