Pubblicità
2.8 C
Castellarano
Pubblicità

Controlli in stazione: due denunciati

Un 30enne finito nei guai per minaccia aggravata in quanto fatta con un collo di bottiglia infranto l’altro per porto abusivo di armi per il possesso di un cutter [.....]
HomeNotizieQuando Meloni correva a cancellare i suoi tweet pro-vax ad uso no-vax......

Quando Meloni correva a cancellare i suoi tweet pro-vax ad uso no-vax… Perché a parlare di tutto ci si confonde

di Daniele Santi

Le elezioni fanno viaggiare le cose a tripla velocità, ci si riferisce alle mutazioni interne ai messaggi veicolati dai partiti e ai loro vuoti slogan, non certo al bloccare un paese per mesi in nome di una poltrona, e anche la leaderissima di tutte le leader del mondo, lei che non è solo antipatica a metà degli Italiani, ma che nemmeno i suoi alleati vogliono in posizioni di comando, si adegua.

Nel corso degli anni Fratelli d’Italia (sorelle incluse) è passata attraverso varie fasi, c’era anche quella no-vax poi prontamente riconvertita alla posizione pro-vax e subito dopo quella conversione Meloni si era affrettata ad ordinare la cancellazione dei post relativi, passando attraverso la fase del dico non dico. Poi venne la guerra e lo schierarsi assolutamente nell’atlantismo più atlantista. Ma non s’è mai specificato, né chiarito, dagli augusti uffici di Fratelli d’Italia (sorelle incluse), di quale atlantismo Meloni parli: quello trumpista filo-Bannon, quello di Joe Biden, quello contro Putin ma a favore di Orbán, quello della NATO, quello di Erdogan, perché anche su ciò che Trump fece (e soprattutto non fece) Meloni è sempre stata un po’ confusa.

E se non si sa cosa dire ci si può sempre abbellire il profilo con qualche – incommentabile, vista la posizione politica – bel tweet sulle libertà individuali.

 

 

(26 luglio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata