Venerdì 2 giugno a Reggio Emilia festa per il 77° Anniversario della Repubblica italiana. Le celebrazioni si svolgeranno in piazza della Vittoria e si apriranno alle ore 9, con la cerimonia dell’Alzabandiera e l’inno nazionale eseguito dalla banda Filarmonica Città del Tricolore. Dopo la deposizione di una corona di fiori al monumento dei Caduti di tutte le guerre e i saluti istituzionali del prefetto Maria Rita Cocciufa, del sindaco Luca Vecchi e del presidente della Provincia, Giorgio Zanni, sarà letto il messaggio del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Al termine delle celebrazioni il sindaco consegnerà una copia della Costituzione a due giovani il cui diciottesimo compleanno cade proprio il 2 giugno.
Dalle ore 11, la cerimonia si sposterà all’interno del Palazzo della Prefettura, corso Garibaldi, 55, dove verranno consegnate le onorificenze al Merito della Repubblica. La cerimonia è limitata agli insigniti e alle autorità.
Il biglietto sul bus urbano? In Emilia-Romagna si può fare anche con carta di credito o bancomat
Leggi l'articolo →
(1 giugno 2023)
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata
Scandiano, partito il primo PUC. Attivato all’ospedale (accoglienza) il progetto per beneficiari di reddito di cittadinanza
Leggi l'articolo →
