di Redazione, #reggioemilia
Anche Reggio Emilia si unisce all’iniziativa dell’Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica (Aisla), in collaborazione con Anci, “Coloriamo l’Italia di verde” per sensibilizzare sulla Sla, grave malattia neurodegenerativa progressiva che colpisce i motoneuroni, cioè le cellule nervose cerebrali e del midollo spinale che permettono i movimenti della muscolatura volontaria. Per l’occasione, nella notte tra sabato 18 e domenica 19 settembre i Ponti di Calatrava e la fontana di piazza Martiri del 7 Luglio, davanti al teatro municipale Valli, si tingeranno di verde, colore simbolo di Aisla e, soprattutto, della speranza per arrivare a sconfiggere la Sla, malattia ad oggi ancora inguaribile.
All’Istituto comprensivo di Villa Minozzo tre settimane di scoperta del territorio con i fondi dell’Agenda Nord
Tre settimane di scoperta, amicizia e legame profondo con il territorio. È questa l'essenza del progetto estivo che... →
(17 settembre 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata
Ventasso aderisce alla “Rottamazione Quinquies”: opportunità per regolarizzare i debiti e recuperare risorse per il Comune
Il Consiglio Comunale di Ventasso, nella seduta dell'11 giugno scorso, ha approvato l'adesione alla cosiddetta “Rottamazione Quinquies”. Una... →
