Pubblicità
2.8 C
Castellarano
Pubblicità

Controlli in stazione: due denunciati

Un 30enne finito nei guai per minaccia aggravata in quanto fatta con un collo di bottiglia infranto l’altro per porto abusivo di armi per il possesso di un cutter [.....]
HomeNotizieReggio Emilia ricorda Kobe Bryant e la figlia Gianna nel secondo anniversario...

Reggio Emilia ricorda Kobe Bryant e la figlia Gianna nel secondo anniversario della morte

di Redazione Reggio Emilia

Reggio Emilia non dimentica Kobe e Gianna Bryant, il grande campione di basket della Nba e la sua giovanissima figlia, anch’essa cestista, scomparsi due anni fa, il 26 gennaio, in un tragico incidente in elicottero negli Stati Uniti.

Per il forte legame che univa Kobe Bryant a Reggio Emilia, dove trascorse alcuni anni della sua infanzia giocando nelle Giovanili della Pallacanestro Reggiana – stagioni 1989-90 e 1990-91 – quando il padre Joe era giocatore professionista nella prima squadra, il Comune della città emiliana ha dedicato, primo nel mondo, lo spazio antistante il Palasport cittadino, riqualificato e trasformato in piazza, intitolandolo – lo scorso anno, in occasione del primo anniversario della scomparsa – Largo Kobe e Gianna Bryant.

Quest’anno, il sindaco Luca Vecchi, a nome della città, ha donato un mazzo di fiori, posto sulla targa di intitolazione installata nella piazza. Fiori gialli e viola, i colori del Los Angeles Lakers, dove Kobe militò per 20 anni.

In Largo Kobe e Gianna Bryant è visitabile la mostra fotografica en plein air “Reggiano Forever”, con maxi immagini dedicate a momenti di sport e vita di Kobe Bryant a Reggio Emilia, realizzata dalla Fondazione per lo sport del Comune di Reggio Emilia in collaborazione con ‘Sdt-Scuola di Tifo’, nell’ambito del progetto ‘Sport For Change’ dalla Regione Emilia-Romagna.

La mostra è dotata di Qr Code da cui si possono ascoltare narrazioni della vita del campione, grazie alle voci del videomaker e conduttore radiofonico di Radio Deejay Gianluca Gazzoli, di Andrea Menozzi e Mauro Cantarella che furono allenatori di Kobe, dell’attrice Eleonora Giovanardi, di Max Collini voce degli Offlaga Disco Pax e di Spartiti. I testi sono stati curati da Raffaele Ferraro, fondatore della celebre pagina facebook dedicata al mondo del basket, ‘La Giornata Tipo’. La regia podcast è di Giacomo Iotti.

Stamattina una scolaresca della Filippo Re ha fatto visita a largo Kobe e Gianna Bryant ed ha visitato/ascoltato la mostra.

 

(26 gennaio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata