Pubblicità
2.8 C
Castellarano
Pubblicità

Controlli in stazione: due denunciati

Un 30enne finito nei guai per minaccia aggravata in quanto fatta con un collo di bottiglia infranto l’altro per porto abusivo di armi per il possesso di un cutter [.....]
HomeNotizieReggionarra 2023: un'intera notte a teatro

Reggionarra 2023: un’intera notte a teatro

di Redazione Spettacoli

A breve sarà annunciato il programma generale di Reggionarra 2023, che trasformerà la città in un palco a cielo aperto, ma intanto la bella anteprima è che, sabato 27 maggio i bambini potranno trascorrere una intera notte al Teatro Municipale Valli, visitando i luoghi più segreti, ascoltando narrazioni e fiabe della buona notte, appisolandosi sul palcoscenico, dentro al sacco a pelo, dopo aver cenato con la pizza e prima della colazione, che sarà servita al Ridotto.

Le iscrizioni per questo evento eccezionale, organizzato dalla Fondazione I Teatri e inserita in Reggionarra, si apriranno martedì 2 maggio e sarà necessario inviare una mail a prenotazioniscuole@iteatri.re.it e ricevere la risposta di avvenuta iscrizione.

Possono partecipare i bambini che frequentano la quinta elementare, la prima e la seconda media e, naturalmente, i posti sono limitati.
Durante la lunga notte, in collaborazione con MaMiMO’ succederà un po’ di tutto. Visite alle stanze segrete del Teatro, narrazioni, cena con la pizza e poi tutti a nanna…. Ma la “cameretta” sarà il palcoscenico del Teatro Municipale, dove i bambini stenderanno i loro moduli e i sacchi a pelo, per una notte che si annuncia piena di bei sogni. E al mattino, colazione e via a casa, a raccontare un’esperienza che certamente nessuno ha mai vissuto prima in città.

Ma non è tutto, perché sabato 27 maggio il teatro si aprirà alle visite guidate, seguite da laboratori a sorpresa, dei bambini di tutte le età, compresi quelli piccolissimi (dai 3 anni).

E alle 17 del sabato, alla Sala Verdi del Teatro Ariosto, piccolo concerto del Coro di Voci Bianche della Fondazione I Teatri, con brani del repertorio classico e moderno dei più importanti autori eseguiti dai piccoli cantori sotto la guida della maestra Costanza Gallo, con il pianoforte di Luca Benatti

I biglietti per le visite diurne e per il coro sono in vendita sul sito www.iteatri.re.it dove potete trovare ulteriori informazioni.

 

(29 aprile 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata