Pubblicità
2.8 C
Castellarano
Pubblicità

Controlli in stazione: due denunciati

Un 30enne finito nei guai per minaccia aggravata in quanto fatta con un collo di bottiglia infranto l’altro per porto abusivo di armi per il possesso di un cutter [.....]
HomeNotizieScosse di terremoto in Emilia Romagna

Scosse di terremoto in Emilia Romagna

di Redazione Reggio Emilia

Per tutta la giornata del 9 febbraio l’Emilia-Romagna è stata interessata da alcune scosse di terremoto, a partire da Ferrara nella prima mattinata, per arrivare a Correggio e Reggio Emilia nel pomeriggio (scosse molto lievi, attorno alla magnitudo 2 Richter), scosse che sono culminate nelle due piuttosto forti delle 19.55 con epicentro a due chilometri da Bagnolo in Piano e quella delle 21.00 (4.3 Richter) con epicentro a Correggio (RE).

La prima scossa è stata avvertita anche nelle province di Parma, Bologna e Milano e quella delle 21.00 distintamente anche a Modena dove il pubblico del Comunale di Modena si è riversato in strada. Anche a Correggio molte persone si sono ritrovate all’aperto. Per fortuna nessun danno come ha confermato il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini: “Continuano a non segnalarsi danni, anche se numerosi cittadini sono scesi in strada. E’ stato aperto il Centro operativo regionale della Protezione civile a Bologna e sono attivati quello di Modena, a Marzaglia, e di Reggio Emilia”.

Altre scosse di assestamento sono seguite alle due più forti: di magnitudo 2.2 (Bagnolo in Piano), 2.6 (Correggio) e 2.7 ancora a Bagnolo in Piano.

 

(10 febbraio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata