Pubblicità
2.8 C
Castellarano
Pubblicità

Controlli in stazione: due denunciati

Un 30enne finito nei guai per minaccia aggravata in quanto fatta con un collo di bottiglia infranto l’altro per porto abusivo di armi per il possesso di un cutter [.....]
HomeNotizieSondaggi: Lega in calo, M5S in crescita e PD sempre lì

Sondaggi: Lega in calo, M5S in crescita e PD sempre lì

di G.G. #Politica twitter@gaiaitaliacom #Sondaggi

 

Secondo l’ultimo sondaggio Quorum per SkyTG24 – televisione che non può certo definirsi popolata da pericolosi nipotini di Stalin – sulle intenzioni di voto degli italiani, si evidenzia il forte calo della Lega che in pochi giorni è scesa dal quasi 39% al 33,1% delle intenzioni di voto, con il M5S al 18.6%, il PD al 22,3% e Fratelli d’Italia che capitalizza la fuga dalla Lega e tocca l’8,8%.
Forza Italia rimane ancora al suo 6,5%.

Exploit di +Europa, che raccoglierebbe il 4,1%. I dati sono pubblicati da Termometro Politico.

Tra i politici Sergio Mattarella continua a godere del 66% del consenso degli Italiani, con Giuseppe Conte che lo segue al 53,4%. Curiosa la posizione di Salvini che ha un indice di gradimento del 33,9% che, comparato ai dati che danno alla Lega il 33,1% delle possibili preferenze fa della Lega senza Salvini un partito scomparso.

Anche IPSOS rivela una caduta verticale della Lega: 31,8% con Fratelli d’Italia a vampirizzare Salvini con il 8,2% – cioè gli elettori di destra si spostano sempre più all’estrema destra, e meno idee trovano più la voterebbero – e Forza Italia al 6%. Balzo in avanti del M5S al 24,2% e PD  al 22,3%.

 

(1 settembre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata