Pubblicità
2.8 C
Castellarano
Pubblicità

Controlli in stazione: due denunciati

Un 30enne finito nei guai per minaccia aggravata in quanto fatta con un collo di bottiglia infranto l’altro per porto abusivo di armi per il possesso di un cutter [.....]
HomeNotizieSuperare barriere per produrre equità. Il ponte Parma-Canada del progetto IUC prosegue...

Superare barriere per produrre equità. Il ponte Parma-Canada del progetto IUC prosegue con un convegno sulle Pari Opportunità a Palazzo del Governatore

di Redazione #Parma twitter@parmanotizie #Appuntamenti

 

Per tutta la giornata del 9 ottobre, con inizio alle 10 presso l’Auditorium Carlo Mattioli di Palazzo del Governatore il convegno “Superare barriere per produrre equità”  inserito nel progetto europeo IUC . Oltre alla delegazione canadese composta da Michele Cronin, Stacey Russel e Nina McCarthy funzionarie della città di Fredericton, saranno presenti Nicoletta Paci, Assessora alla Partecipazione e alle Pari Opportunità del Comune di Parma, Carla Facchini sociologa di Bicocca, Milano, Maria Luisa Molinari psicologa del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali dell’Università di Parma, l’esperta di relazioni internazionali e di politiche di genere Francesca Biasiato.

Il convegno farà il punto, con una visione allargata alla dimensione internazionale, sugli obiettivi e i traguardi in tema di Pari Opportunità.

Dalle 14,30 la chiusura prevede un proseguimento presso il  APE Parma Museo – Amedeo Bocchi and Renato Vernizzi Museum, dove la chiusura dei lavori vedrà la presenza a diverse donne parmigiane che si sono distinte per ruoli imprenditoriali ed istituzionali: Angelica Dallara, Manuela Amadei, Chiara Allegri e Nadia Buetto. 

 

(9 ottobre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata