Pubblicità
2.8 C
Castellarano
Pubblicità

Controlli in stazione: due denunciati

Un 30enne finito nei guai per minaccia aggravata in quanto fatta con un collo di bottiglia infranto l’altro per porto abusivo di armi per il possesso di un cutter [.....]
HomeNotizieSvuotano conto corrente altrui per riempire i loro: tre hacker denunciati

Svuotano conto corrente altrui per riempire i loro: tre hacker denunciati

di Redazione #ReggioEmilia twitter@gaiaitaliacomRE #Cronaca

 

Si sono rivelati assi dell’informatica e del crimine: operando da un’altra provincia sono riusciti a derubare una 29enne reggiana alla quale, dopo avere carpito alcuni dati “sensibili”, hanno alleggerito il conto corrente a favore dei loro che hanno rimpinguato con ben 1.200 euro.
La vittima ha scoperto il tutto grazie all’istituto bancario che, visti gli anomali prelievi, le ha bloccato il conto e si è così rivolta ai carabinieri di San Polo d’Enza formalizzando la denuncia per frode informatica.

I militari sono così giunti a tre hacker che, con l’accusa di frode informatica, sono stati denunciati alla procura reggiana: sono un 56enne, un 39enne e un 54enne, tutti residenti a Roma. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di San Polo d’Enza la 29enne era rimasta vittima di uno dei tanti casi di phishing contro i quali continuamente banche e forze dell’ordine mettono in guarda.o di frode informatica.

 

(13 agosto 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata