Pubblicità
3.4 C
Castellarano
Pubblicità

Controlli in stazione: due denunciati

Un 30enne finito nei guai per minaccia aggravata in quanto fatta con un collo di bottiglia infranto l’altro per porto abusivo di armi per il possesso di un cutter [.....]
HomeNotizieDa Parma a Reggio Emilia per rubare nei supermercati. Denunciata

Da Parma a Reggio Emilia per rubare nei supermercati. Denunciata

di Redazione, #Cronaca

Dalla provincia di Parma a quella di Reggio Emilia per rubare nei supermercati prediligendo le “punte” di parmigiano reggiano: ad incastrarla sono state le immagini della videosorveglianza dei supermercati che aveva depredato più volte, con particolare affezione per quello di Poviglio che aveva visitato per ben tre volte.

A Poviglio, cosi come nel parmense e a Scandiano i filmati, infatti, l’hanno immortalata agire furtivamente all’interno dei Conad con una tecnica ben collaudata: dopo essere entrata all’interno dei supermercati come una normale cliente, raggiungeva il reparto dei formaggi prendendo punte di parmigiano reggiano, ma anche altri beni come salumi e insaccati vari, che riponeva dapprima nel cestello della spesa per poi trasbordarli nella borsa tenuta a tracolla e quindi presentarsi alla cassa pagando beni del valore di pochi euro esibendo peraltro una tessera punti intestata ad un’altra donna. Era la strategia dei furti “a rate”. La donna è stata infine denunciata. Al vaglio anche la posizione del marito, un noto pregiudicato calabrese, che in occasione dei furti a Poviglio attendeva all’esterno in auto la moglie. Resta da accertare se lo stesso era parte compiacente nei raid furtivi commessi dalla dolce metà.

 

(11 settembre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata