Pubblicità
2.8 C
Castellarano
Pubblicità

Controlli in stazione: due denunciati

Un 30enne finito nei guai per minaccia aggravata in quanto fatta con un collo di bottiglia infranto l’altro per porto abusivo di armi per il possesso di un cutter [.....]
HomeNotizieScandiano in lutto per la morte di Gaudenzio Montanari

Scandiano in lutto per la morte di Gaudenzio Montanari

di Redazione, #Scandiano

Un grande lutto quello che ha colpito nei giorni scorsi la comunità scandianese, con la scomparsa di Gaudenzio Montanari, 87 anni, storico militante e attivista scandianese, impegnato come attivista politico e come consigliere comunale all’epoca del sindaco Amleto Paderni. Quando a Scandiano si inaugurò il primo asilo comunale d’Italia.

“Se ne va un pezzo della nostra storia – ha commentato il sindaco Nasciuti – un uomo dalla generosità infinita, dal grande acume e dall’amore incondizionato per Scandiano e per gli scandianesi. Per noi che siamo cresciuti nel partito scandianese, Gaudenzio è stato una guida preziosa. Un uomo che ha attraversato il nostro secolo vivendo sempre l’impegno per la collettività come un dovere.”.

Gaudenzio Montanari era attivissimo in molte iniziative del Comune e non mancava mai alle commemorazioni del 25 aprile, lui che in quella guerra di Liberazione aveva perso amici. Tutta l’amministrazione comunale di Scandiano saluta con dolore e orgoglio la scomparsa di “Enzo”.

 

(2 dicembre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata