Pubblicità
2.8 C
Castellarano
Pubblicità

Controlli in stazione: due denunciati

Un 30enne finito nei guai per minaccia aggravata in quanto fatta con un collo di bottiglia infranto l’altro per porto abusivo di armi per il possesso di un cutter [.....]
HomeUltime NotizieMaria Stella Gelmini incontra i candidati al Consiglio regionale dell'Emilia-Romagna

Maria Stella Gelmini incontra i candidati al Consiglio regionale dell’Emilia-Romagna

Silvia Vallisneri, nella lista di Forza Italia per Noi Moderati, e l’azzurro Fabio Filippi, entrambi candidati al consiglio regionale, hanno accolto, l’altra sera a Fogliano, l’ex ministro Mariastella Gelmini.

“Con Filippi mi lega un’amicizia di almeno vent’anni – ha sottolineato la senatrice – e con Silvia Vallisneri ho condiviso un percorso simile che ci ha portato alla scelta di Noi Moderati, perché siamo convinte che l’unica area politica per il centro sia a fianco del centrodestra”.

Vallisneri ha presentato il suo programma ed ha fra l’altro ribadito la centralità delle famiglie, con particolari attenzioni a quelle più deboli e bisognose, la necessità di intervenire concretamente per evitare nuovi disastri ambientali, l’esigenza di realizzare la diga di Vetto e di riformare la sanità, con il ripristino, ad esempio, del punto nascite all’ospedale di Castelnovo Monti e l’apertura 24 ore su 24 del pronto soccorso di Scandiano. La candidata ha inoltre toccato i temi del sostegno delle imprese, della sicurezza e della lotta alla povertà sociale, economica e culturale.

Fabio Filippi ha poi ringraziato Mariastella Gelmini per la sua presenza e il suo sostegno e la candidata di Noi Moderati, con cui è stata realizzata una fattiva collaborazione durante la campagna elettorale, grazie alla possibilità da parte degli elettori di esprimere due preferenze della stessa lista, purché riguardino un uomo e una donna.

“Se la Regione fosse stata guidata dal centrodestra – ha inoltre affermato il candidato di Forza Italia – con la ripetuta rottura degli argini dei corsi d’acqua sarebbero di certo scattati degli avvisi di garanzia, ma così non è stato, governando finora il Pd. La legge non può avere due pesi e due misure”.

La senatrice Gelmini ha infine rilevato come, in vista dell’appuntamento elettorale, l’impegno comune sia stato quello di allargare la “partecipazione ai moderati, ai popolari e ai riformisti” e sia quello di ribadire a tutti gli elettori l’importanza “di esercitare il diritto di voto”.

 

 

(14 novembre 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata