Pubblicità
3.4 C
Castellarano
Pubblicità

Controlli in stazione: due denunciati

Un 30enne finito nei guai per minaccia aggravata in quanto fatta con un collo di bottiglia infranto l’altro per porto abusivo di armi per il possesso di un cutter [.....]
HomeUncategorizedIl 2 marzo a Reggio Emilia si presenta "Fotografia Europea 2023"

Il 2 marzo a Reggio Emilia si presenta “Fotografia Europea 2023”

di Redazione Cultura

Lo sguardo della XVIII edizione di Fotografia Europea è diretto verso la complessa attualità dell’Europa, per delineare le radici di una identità individuale e sociale costantemente messe in discussione. Partendo da una riflessione sull’idea di Europa e sugli ideali che la costituiscono, con il tema “Europe matters: visioni di un’identità inquieta”, le mostre portano a galla domande sulla condizione attuale del mondo multiculturale e globalizzato che viviamo, un mondo in cui l’Europa non esercita più, ormai da tempo, quell’egemonia spirituale e materiale che per secoli gli è stata riconosciuta. Gli artisti tracciano, attraverso il medium fotografico, le linee dinamiche e incerte di un’identità sempre più mobile e porosa con l’obiettivo di dare senso a quell’inquietudine che la attraversa.

La presentazione della rassegna giovedì 2 marzo, alle ore 12.00 a Reggio Emilia, in presenza presso la sala video di Palazzo da Mosto e in diretta Zoom.

 

(25 febbraio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata