Pubblicità
2.8 C
Castellarano
Pubblicità

Controlli in stazione: due denunciati

Un 30enne finito nei guai per minaccia aggravata in quanto fatta con un collo di bottiglia infranto l’altro per porto abusivo di armi per il possesso di un cutter [.....]
HomeUncategorizedPagine a Km 0 a Scandiano. Tre autrici locali presentano i loro...

Pagine a Km 0 a Scandiano. Tre autrici locali presentano i loro libri nella Biblioteca G. Salvemini

Tre pomeriggi, tre autrici, tre storie: per tre sabati la biblioteca di Scandiano ospiterà scrittrici locali che presenteranno i loro libri. La scandianese Luisa Codeluppi sarà in biblioteca sabato 3 febbraio alle 17:30 per presentare Elio, un amore ridicolo: in 220 pagine Luisa racconta, in modo ironico e tenero, di Elio, il cane che le ha reso più sopportabile la malattia e le ha rivoluzionato la vita.

Barbara Ghedini porta a Scandiano Un’estate di polvere, il romanzo vincitore del GialloFestival 2023: sabato 17 febbraio alle 17:30 ci immergerà nella calura di un’estate italiana degli anni ’70. La calma estiva viene spezzata da una serie di delitti e una bambina viene coinvolta, suo malgrado, nella loro risoluzione.

Sabato 2 marzo, sempre alle 17:30, Michela Rivetti porterà gli spettatori nella Reggio Emilia del 1501 con Il convento della discordia: i fratelli Bebbi, giovani membri di un’influente casata, si trovano immersi in un intricato intreccio di fazioni contrapposte, cospirazioni, dispute religiose e lotte di potere.

Nella calda estate del 1976, mentre il Consorzio Agrario macina grano e soffia polvere nell’aria, la piccola Diana Ferri si trova coinvolta nel terribile delitto della bella Regina, operaia nella fabbrica del nonno.

 

 

(30 gennaio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riservati, riproduzione vietata