A seguito della pubblicazione del Bollettino sulla qualità dell’aria, emesso da Arpae Emilia Romagna, il 26 e 27 febbraio si attivano le misure emergenziali nella Provincia di Reggio Emilia. Le previsioni di qualità dell’aria indicano infatti il superamento del valore limite giornaliero per il PM10 in almeno una stazione di monitoraggio dell’inquinamento atmosferico.
Le misure emergenziali restano in vigore per le giornate di giovedì 26 e venerdì 27 febbraio 2026 compresi, e saranno revocate solo se il bollettino emesso da Arpae evidenzierà il termine delle stesse (bollino verde).
Per conoscere tutte le disposizioni previste dalle misure emergenziali, preghiamo consultare la pagina Liberiamo l’aria – Misure antismog ed emergenziali in vigore dal 01/10/2025 al 31/03/2026.
Il 27 maggio allerta gialla per temporali sull’Emilia-Romagna
La Regione Emilia-Romagna ha emesso un allerta gialla per temporali su tutto il territorio regionale per la giornata... →
(25 febbraio 2026)
Viola il divieto di avvicinamento e minaccia la ex: 26enne arrestato
Dal febbraio scorso un 26enne abitante nel reggiano era sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla... →
©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata
