AllertaMeteoER ha aperto il proprio canale WhatsApp ulteriore strumento di informazione per amministratori e cittadini, attraverso il quale sarà possibile ricevere aggiornamenti in tempo reale. Si tratta di un ulteriore passo avanti nella comunicazione dell’allerta, che va ad affiancarsi agli altri canali già attivi su Telegram e X, con l’obbiettivo di favorire una sempre maggiore consapevolezza e preparazione dei cittadini rispetto ai rischi meteo, idraulici e idrogeologici.
L’iscrizione al canale WhatsApp consente di ricevere direttamente sul proprio smartphone i bollettini di vigilanza e le allerte meteo emesse da Arpae – Centro Funzionale e dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile.
Oltre alle allerte e ai bollettini, quando necessario, sul canale saranno pubblicati contenuti utili come segnalazioni e aggiornamenti in tempo reale, oltre ad approfondimenti e consigli pratici su come comportarsi in caso di allerta.
Per l’iscrizione ai canali di comunicazione dell’allerta meteo seguire Whatsapp, Telegram, AllertaER su X.
Proroga al 31 agosto della fase di preallarme e contestuale dichiarazione dello stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi con estensione a tutto il territorio regionale
Con determinazione n° 2673 del 18/08/2026, il Direttore dell'Agenzia regionale per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile... →
Polizia locale. Incidenti con fuga in aumento sulle strade reggiane
Cresce il numero degli incidenti con fuga di un veicoli coinvolto sulle strade reggiane. I dati registrati dalla... →
(17 aprile 2026)
©castellaranonotizie.it 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata
