di Redazione Cultura
La rassegna d’incontri con l’autore Ne Vale La Pena, giunta alla sua undicesima edizione, propone per il mese di febbraio tre incontri di sicuro interesse. Il primo è quello con Camilla Ghiotto, giovane scrittrice che ha debuttato con il libro “Tempesta” edito da Salani. Tempesta è il nome di battaglia del padre Renzo Ghiotto che fu uno dei comandanti partigiani più famosi d’Italia.
Perseguita e aggredisce l’ex compagna: 35enne di Casina in carcere
Non accettava la decisione della donna di porre fine alla loro relazione sentimentale e, a fronte del suo... →
Una figlia molto giovane, un padre anziano e i fili di un rapporto da riannodare. Il manifesto per una memoria collettiva, un atto di libertà per un’intera generazione. Un incontro-scontro per riappropriarsi della storia della propria famiglia, un viaggio di formazione indispensabile per trovare una nuova prospettiva e aprirsi al mondo, all’amicizia, all’amore.
Con una scrittura di inconsueta sensibilità, capace di tendere agguati e rivelare sempre nuovi angoli dell’essere, Camilla Ghiotto dà voce a una generazione consapevole di dover combattere battaglie diverse da quelle del passato, ma non meno decisive. Perché la libertà non si conquista mai una volta per tutte.
Camilla Ghiotto sarà all’auditorium della Biblioteca “A.Loria” di Carpi il 16 febbraio alle 20.45.
Aggredito con lo spray al peperoncino e rapinato del marsupio: due giovani denunciati
Aggredito da due giovani mentre rientrava a piedi verso casa, percosso e accecato con uno spray urticante al... →
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
(13 febbraio 2023)
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata
