di Redazione, #Scandiano
Un grande Silvio Orlando sullo schermo del cinema Boiardo di Scandiano fino a lunedì 22 novembre nel film “Il bambino nascosto” di Roberto Andò.
Termometri sopra i 40°, attenzione alla salute
E' caldo torrido che riporterà i termometri anche sopra i 40 gradi in varie città, ed è caldo... →
Ecco in breve la trama: Gabriele Santoro è un maestro di musica, insegna pianoforte e ha scelto di abitare nei Quartieri spagnoli, pur provenendo da una famiglia della Napoli bene. Vive in solitudine un’esistenza abitudinaria e sempre uguale finché un bambino non si intrufola nella sua bella casa: è il figlio del vicino del piano di sopra e la camorra lo sta cercando, per motivi a Gabriele sconosciuti. Quell’uomo schivo che a se stesso si ritrova davanti una “creatura” che gli intima: “Tu mi devi aiutare”. E Santoro sa, come recita una delle poesie che ripete a memoria per non perdere la lucidità, che “quando ti metterai in viaggio per Itaca devi augurarti che la strada sia lunga, fertile in avventure ed esperienze”.
(21 novembre 2021)
Truffa del “Falso Carabiniere” ai danni di un’anziana: denunciati due giovani
Si sarebbero introdotti all'interno dell'abitazione della vittima fingendosi militari dell'Arma per farsi consegnare preziosi in oro, del peso... →
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata
