Fino al 30% di sconto, anzi di bonus, insomma di denaro che non uscirà dalle vostre tasche basta che facciate uscire il restante 70% e compriate, consumiate, utilizziate. Eccoci al nuovo bonus frigorifero per chi deve acquistare una lavatrice o un frigorifero. Dalle 7 del 18 novembre la caccia è aperta, pregasi controllare funzionalità del mouse e carica del cellulare.
Come richiedere il Bonus elettrodomestici? Inviate inviare la domanda di richiesta tramite l’App IO o tramite il sito dedicato www.bonuselettrodomestici.it, accedendo con le credenziali SPID o CIE.
Di cosa stiamo parlando?
Parliamo di un contributo economico pensato per incentivare la sostituzione di un elettrodomestico con un modello ad alta efficienza energetica e promuovere la sostenibilità e la transizione energetica e persino e bla bla bla, contributo che copre fino al 30% del costo di acquisto, con un massimale di: 100 euro per nucleo familiare; 200 euro per nucleo familiare con Isee inferiore a 25.000 euro annui. Insomma, al solito, c’è da scialare. Naturalmente bisogna essere maggiorenni e spendere il congruo bonus per acquistare un solo elettrodomestico per famiglia anagrafica.
Ammessi esclusivamente gli elettrodomestici a elevata efficienza energetica di cui all’art. 3 del decreto interministeriale del 3 settembre 2025 (come ad esempio lavatrici, lavastoviglie, frigoriferi, forni, piani cottura), distinti per categoria di prodotto. Auguri.
(13 novembre 2025)
©castellaranonotizie.it 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata
