di Daniele Santi #Politica twitter@gaiaitaliacom Azione
Intenzioni di voto di lettrici e lettori dei nostri quotidiani. Il sondaggio di Gaiaitaliapuntocom Edizioni
Avete tempo fino a lunedì 4 alle 20.00 per partecipare al nostro sondaggio ed esprimere la vostra intenzione... →
Con una videointervista rilasciata all’ADNkronos, Caro Calenda leader di Azione e candidato alla carica di Sindaco di Roma, auspica un “governo Draghi” sostenuto da “un governo politico, dove ci sono gli amministratori e gli schieramenti che sostengono in Europa Von der Leyen: un pezzo del M5S meno matto, il Pd, i liberali e Forza Italia perché sono le grandi famiglie politiche europee”.
“Io penso a un governo di queste forze”, dice Carlo Calenda, “che si riconoscono nell’Europa e nei valori delle democrazie liberali che fanno un governo di bravi amministratori guidato da una grande personalità. Così si salva il paese altrimenti da marzo a fine anno assisteremo allo sgretolamento della Repubblica: la crisi economica esploderà in tutta la sua brutalità, il piano vaccinale non funzionerà e il Recovery plan non lo presenteremo”.
Secondo Calenda bisogna fermare il pericolo di una crisi generalizzata evitando il pericolo rappresentato da Salvini e Meloni. Ma se “il Pd manda avanti Renzi e non dice che vuol fare, se Renzi non si capisce che vuol fare e ogni giorno ne dice una, allora verranno tutti travolti. Sarà il suicidio di massa di una classe politica”.
Promettono un incontro con Achille Lauro, ma è una truffa da diecimila euro
Una stretta di mano, una foto, un momento esclusivo con il proprio idolo. È questo il sogno che... →
(29 dicembre 2020)
©gaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata
