Da ottobre a Castellarano nuovo censimento permanente di popolazione e abitazione

di Redazione #Castellarano twitter@gaiaitaliacomER #Sociale

 

In vista dell’avvio la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, anche nel comune di Castellarano, l’Istat ha intrapreso una serie di iniziative volte a costruire un sistema virtuoso di scambio e di condivisione, che possa concorrere al buon esito delle operazioni censuarie.

Dallo scorso mese di settembre, è stata avviata la nuova campagna di comunicazione e informazione nazionale, dalla forte valenza istituzionale, che promuove il Censimento presso l’opinione pubblica, ma anche verso target specifici. Con oltre il 92% dei questionari compilati, la prima edizione 2018 del Censimento permanente della popolazione si è conclusa con un successo, proprio grazie agli sforzi congiunti e alla sinergia tra tutti gli attori coinvolti. In continuità con l’esperienza precedente, riteniamo sia fondamentale perseguire la proficua collaborazione sul territorio in merito non solo agli obiettivi e alle modalità della nuova strategia censuaria, ma anche sul fronte della comunicazione per una coerenza, correttezza e riconoscibilità della comunicazione e dei messaggi veicolati.

Nel mese di ottobre anche nel comune di Castellarano saranno presenti alcuni rilevatori che riconoscibili grazie ad un cartellino identificativo contenente nome, cognome e foto.

Per chiarire ogni dubbi si può telefonare all’Ufficio Statistica del Comune ai numeri 0536075426 (Marilena) | 0536075422 (Lidia) | 0536 075425 (Lisa).

 

(3 ottobre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 




Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: