Continuano gli appuntamenti a cura dell’Amministrazione comunale in occasione dell’80° della Liberazione, all’interno della rassegna Generazioni (R)esistenti Memoria Diritti Partecipazione.
Le iniziative continueranno fino a luglio 2025 per approfondire i fatti storici della Resistenza di ieri e di oggi, per consolidare il valore della forza delle idee, della partecipazione attiva di ogni singolo individuo allo sviluppo della comunità. Si alterneranno appuntamenti di carattere istituzionale ad appuntamenti di carattere culturale ed artistico: l’utilizzo di linguaggi differenti e multidisciplinari permetterà di raggiungere più pubblici, con un’attenzione sempre molto alta alle giovani generazioni e alle scuole del territorio.
E’ online il numero di giugno di MESE dal titolo “rovesci&DIRITTI”
E’ online il numero di Giugno del nostro mensile tematico che potete leggere in formato flipbook direttamente qui (anche da smartphone o... →
Nell’organizzazione dell’intero palinsesto, come gli altri anni, l’Amministrazione comunale si avvale del prezioso contributo delle diverse associazioni e scuole del territorio, quali: ANPI Scandiano, Istoreco Reggio Emilia, Libera Reggio Emilia, Scout Agesci 1, Ater Fondazione, Istituto P. Gobetti, Istituto M.M. Boiardo, Istituto L. Spallanzani, Cepam Reggio Emilia, Scuola di musica di Arceto.
Numerosi gli appuntamenti anche per sabato 22 febbraio:
- ore 10.30 Strada provinciale per Viano SP7 – località Minghetta – ricordo di Nino Rinaldi “Eros”;
- ore 11.30 via Carrobbio 10, Arceto – ricordo di Orles Iemmi “Betto”.
Nell’occasione saranno collocati QR code sui cippi. L’iniziativa a cura di ANPI Scandiano in collaborazione con il Comune.
All’Istituto comprensivo di Villa Minozzo tre settimane di scoperta del territorio con i fondi dell’Agenda Nord
Tre settimane di scoperta, amicizia e legame profondo con il territorio. È questa l'essenza del progetto estivo che... →
(20 febbraio 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata
