Pubblicità

Controlli in stazione: due denunciati

Un 30enne finito nei guai per minaccia aggravata in quanto fatta con un collo di bottiglia infranto l’altro per porto abusivo di armi per il possesso di un cutter [.....]
HomeNotizieGiovedì 13 marzo Antonio Audino guida il pubblico alla scoperta del Teatro...

Giovedì 13 marzo Antonio Audino guida il pubblico alla scoperta del Teatro di Pirandello nelle storiche interpretazione di Romolo Valli

Testo:

di Redazione Cultura

Romolo100, il programma di iniziative di Fondazione I Teatri con la collaborazione del Comune di Reggio Emilia per ricordare i 100 anni di Romolo Valli, giovedì 13 marzo, alle ore 9.30, al Ridotto del Teatro Municipale vedrà Antonio Audino, curatore del Teatro di Rai Radio3 e critico teatrale guidare il pubblico alla scoperta del teatro di Luigi Pirandello, nelle storiche interpretazioni del grande attore reggiano.

LEGGI ANCHE

Perseguita e aggredisce l’ex compagna: 35enne di Casina in carcere

Non accettava la decisione della donna di porre fine alla loro relazione sentimentale e, a fronte del suo... →

Romolo Valli e Luigi Pirandello hanno avuto un rapporto significativo nel panorama teatrale italiano. Valli è stato uno dei principali interpreti delle opere di Pirandello, contribuendo a dare vita e profondità ai suoi personaggi complessi.
Il legame tra i due è evidenziato dalla profonda comprensione che Valli aveva delle tematiche pirandelliane, come l’identità, la follia e la relatività della verità. La sua interpretazione di ruoli in opere come “Sei personaggi in cerca d’autore” e “Il giuoco delle parti” ha ricevuto ampi consensi, portando il pubblico a riflettere sulle sfide esistenziali dei personaggi.

L’incontro, che alternerà alcuni spezzoni video delle opere teatrali e le introduzioni di Antonio Audino, si svolge in orario mattutino perché principalmente pensato per gli studenti, ma è aperto (ingresso libero) anche per chi vuole approfondire la conoscenza di questa figura, protagonista, accanto ad altri artisti del secondo Novecento, di una delle pagine più gloriose della cultura teatrale e cinematografica italiana.

 

LEGGI ANCHE

Aggredito con lo spray al peperoncino e rapinato del marsupio: due giovani denunciati

Aggredito da due giovani mentre rientrava a piedi verso casa, percosso e accecato con uno spray urticante al... →

 

(12 marzo 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata