Pubblicità

Controlli in stazione: due denunciati

Un 30enne finito nei guai per minaccia aggravata in quanto fatta con un collo di bottiglia infranto l’altro per porto abusivo di armi per il possesso di un cutter [.....]
HomeComprensorio CeramicoGiuseppe Stampone in mostra a Sassuolo

Giuseppe Stampone in mostra a Sassuolo

Testo:

di Redazione Cultura

Un progetto artistico che coinvolge anche duecento dipendenti e rientra all’interno del progetto Global Education; parliamo della mostra Nel Blu Dipinto di Giuseppe Stampone (Cluses, Francia, 1974), un progetto nato nel 2011 con l’obbiettivo “ri-creare una nuova alfabetizzazione attraverso la partecipazione attiva delle persone; in altre parole, un alfabeto condiviso”, come da dichiarazione dell’artista.

LEGGI ANCHE

Perseguita e aggredisce l’ex compagna: 35enne di Casina in carcere

Non accettava la decisione della donna di porre fine alla loro relazione sentimentale e, a fronte del suo... →

La mostra ha preso forma anche grazie ai 200 dipendenti delle Ceramiche Marca Corona: 21 opere inedite, una per ogni lettera dell’alfabeto.

Ed è proprio in occasione della mostra che la ditta Marca Corona ha lanciato la prima edizione del concorso d’arte dedicato ad artisti under 35, il cui tema è “Equilibrio percettivo: tinte opposte, colori complementari, ciò che è saturo, ciò che è neutro, la bellezza di raccontare l’armonia attraverso la composizione”. Scadenza del bando: 18 gennaio 2023.

 

LEGGI ANCHE

Aggredito con lo spray al peperoncino e rapinato del marsupio: due giovani denunciati

Aggredito da due giovani mentre rientrava a piedi verso casa, percosso e accecato con uno spray urticante al... →

(24 novembre 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata